www.cioccoburro.it

Per scoprire le mie nuove ricette, commentarle e condividerle, vieni sul nuovo sito web!

mercoledì 8 giugno 2011

Torta Tanti Auguri

Questa è la torta che ho realizzato per il mio compleanno, ieri. E' la prima torta da festa che pubblico sul blog e per questo ho deciso di chiamarla così!


Difficoltà: Preparazione: Cottura: Porzioni: Costo:
Media 80' 40' 24 Medio
   

Ingredienti
Per la bagna miscelare
  • 250 ml di latte
  • 250 ml di acqua
  • 2 cucchiai di nesquik 
  • 2 cucchiai di zucchero
Per decorare
  • 350 ml di panna da montare
  • 4 cucchiai abbondanti di nutella
  • Scagliette di cioccolato q.b.
       
Procedimento
Prima di tutto occorre realizzare in largo anticipo, anche il giorno prima, sia il pan di spagna al cacao che la crema pasticcera al mascarpone. Fatto ciò, prima di iniziare a comporre la torta mettere la panna nel congelatore.
     
  
Con l'aiuto di un coltello lungo e sottile dividere il pan di spagna in 3 dischi dello stesso spessore. Bagnare abbondantemente il primo disco e spalmare metà della crema pasticcera al mascarpone.
       
  
Guarnire con un po' di scagliette di cioccolato e sovrapporre il secondo disco che a sua volta andrà bagnato abbondantemente, farcito con la restante crema e guarnito con le scagliette di cioccolato. Terminare la struttura della torta con il terzo disco di pan di spagna che andrà anch'esso bagnato abbondantemente all'interno. Per realizzare la copertura è sufficiente montare la panna e poi incorporare la nutella senza smettere di montare. . .
       
  
. . .quindi decorare tutta la superficie e i lati della torta. Rifinire la decorazione con l'aiuto di una spatola seghettata e ultimare con una pioggia di scagliette di cioccolato. Ecco come si presenta l'interno della golosissima torta tanti auguri!

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono più attivi, puoi commentare le ricette sul nuovo sito www.cioccoburro.it ...Seguimi!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.