www.cioccoburro.it

Per scoprire le mie nuove ricette, commentarle e condividerle, vieni sul nuovo sito web!

venerdì 2 settembre 2011

Palline al Cocco

Facili e veloci da preparare, le palline al cocco sono dei golosissimi dolcetti fatti di biscotti tritati, mascarpone, cacao e cosparsi di gustoso cocco, attenzione: tendono a sparire subito!


Difficoltà: Preparazione: Cottura: Porzioni: Costo:
Bassa 20' - 35 pezzi Basso
   

Ingredienti
  • 250 g di biscotti secchi tritati
  • 250 g di mascarpone
  • 2 cucchiai di cacao amaro
  • 2 cucchiai di farina di cocco per l'impasto
  • 6 cucchiai di zucchero (circa 120 g)
Per cospargere
  • Farina di cocco q.b.
       
Procedimento
 
Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e mischiarli bene con l'aiuto di un mestolo, quando il tutto sarà ben amalgamato passare alla fase successiva.
       
 
Prendete 1 cucchiaino di impasto, circa 20 g, e formate una pallina, cospargetela nel cocco e poi adagiatela in un pirottino. Procedere così fino a terminare l'impasto, conservare per almeno 1 ora in frigo in modo da lasciar insaporire il tutto e poi servire finalmente le palline al cocco!

6 commenti:

  1. volevo fare una domanda se è possibile.... ma vanno sempre lasciati in frigo? o possono restare a temperatura ambiente?? spero non sia una domanda troppo banale ma non sono ancora bravo in cucina...

    RispondiElimina
  2. Ciao puoi lasciarle anche fuori d'inverno, sicuramente d'estate vanno messe in frigo :)

    RispondiElimina
  3. Le ha fatte uguali uguali mia figlia di 4 anni all'asilo e ce ne ha portate solo 3 per farcele assaggiare. Allora mi son detta che dovevo cercare la ricetta a tutti i costi e non è stato difficile trovarla, mi sono piaciute così tanto che ho deciso di rifarle a casa! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao è un piacere che ti sia piaciuta la ricetta, come vedi è molto semplice e facile da ricordare :)

      Elimina
  4. Appena provate. Buo-nis-si-me!!! Ne ho fatte metà rotolate nel cocco e l'altra metà dell'impasto ho provato rotolandole nel cacao amaro. Ugualmente buone!! :) Grazie della ricetta!

    RispondiElimina

I commenti non sono più attivi, puoi commentare le ricette sul nuovo sito www.cioccoburro.it ...Seguimi!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.