www.cioccoburro.it

Per scoprire le mie nuove ricette, commentarle e condividerle, vieni sul nuovo sito web!

giovedì 26 gennaio 2012

Tocchetti di salmone al cartoccio

I tocchetti di salmone al cartoccio sono un piatto molto leggero in quanto dal salmone viene eliminata la parte grassa e vengono cotti al forno con le spezie e le erbe!


Difficoltà: Preparazione: Cottura: Porzioni: Costo:
Media 20' 15-20' 2 persone Medio
   

Ingredienti

  • 500 g di tocchetti di salmone
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • 2 cucchiai di basilico tritato
  • 6 cucchiaini di olio extra vergine d'oliva
  • Paprika q.b.
  • 1 cucchiaio di pan grattato
       
Procedimento
  
Prima di iniziare occorre sbollentare i tocchetti di salmone eliminando con una schiumarola il grasso che emerge durante l'ebollizione, se il salmone è surgelato occorrerà qualche minuto in più. Scolare i tocchetti di salmone, eliminare la pelle circostante, adagiarli su un foglio di carta alluminio, quindi salare, pepare e unire il basilico tritato
       
  
Metà sono stati arricchiti con altro basilico e paprika, gli altri sono stati arricchiti di pan grattato. Ultimare i tocchetti di salmone con l'olio, quindi chiudere i cartoccio e cuocere in forno ventilato a 200° per 15 minuti circa. Trascorso il tempo di cottura aprire i cartocci e lasciare gratinare in forno questa volta con funzione grill, non ventilato, per altri 5 minuti. Accompagnare con degli spinaci lessati, o con un'altra verdura che preferite, i tocchetti di salmone al cartoccio!
       
Suggerimento
Per rendere ancora più pratico questo secondo, applicatevi a rimuovere tutte le lische e le spine prima di procedere al condimento e alla cottura, ovviamente ne risentirà l'effetto scenografico ma in compenso il piatto sarà meno faticoso da consumare.

Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non sono più attivi, puoi commentare le ricette sul nuovo sito www.cioccoburro.it ...Seguimi!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.