www.cioccoburro.it

Per scoprire le mie nuove ricette, commentarle e condividerle, vieni sul nuovo sito web!

martedì 21 febbraio 2012

Bignè alla Crema

I bignè alla crema pasticcera sono dei dolcetti semplici e sempre apprezzati! Mia nonna li prepara di solito per San Giuseppe o quando si festeggia qualche compleanno, lei è davvero una forza in cucina e le riesce sempre tutto bene, per esempio: riesce a fare una crema pasticcera densa, lucida e senza grumi con un semplice mestolo di legno e pochi ingredienti, risultato che io non riesco mai a raggiungere senza la mia frusta da pasticceria!
Difficoltà: Preparazione: Cottura: Porzioni: Costo:
Bassa 10' - 30 mini bignè Basso
       
Ingredienti

           
    Procedimento
      
    Preparare la crema pasticcera seguendo questo procedimento. Potete utilizzare i bignè già pronti, oppure come ho fatto io realizzateli voi secondo questa ricetta ma dimezzando le dosi che indica. Quando la crema pasticcera si sarà raffreddata riempite i bignè con l'aiuto di una sacca o siringa da pasticcere dalla bocchetta liscia...
           
      
    ...e disponeteli su un vassoio, io ho realizzato anche dei mini eclair. Come tocco finale spolverizzate i bignè alla crema con un po' di zucchero a velo e conservateli in frigo coperti da un foglio di alluminio fino al momento di servirli!

    Nessun commento:

    Posta un commento

    I commenti non sono più attivi, puoi commentare le ricette sul nuovo sito www.cioccoburro.it ...Seguimi!

    Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.