www.cioccoburro.it

Per scoprire le mie nuove ricette, commentarle e condividerle, vieni sul nuovo sito web!

sabato 21 luglio 2012

Zuppa inglese

Se il tiramisù è il Re dei dolci al cucchiaio, la zuppa inglese è senz'altro la Regina! Alchermes, savoiardi e crema pasticcera bianca e al cacao sono i pochi e semplici ingredienti per un dessert golosissimo, intramontabile e buono in ogni periodo dell'anno! Per fare la crema ho utilizzato la bacca di vaniglia, per dare un tocco speciale alla zuppa inglese qui realizzata!
 
Nuova foto-ricetta: clicca qui 
   
                           

6 commenti:

  1. ...ottima!!! la faccio anche io da quando avevo 8 anni...è molto simile alla tua a parte che per tradizione di famiglia usiamo le"marie" invece dei savoiardi...e la tua bagna...cmq ottimo!! Bravissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia!!!! :) cosa sono le marie? dei biscotti? Sono contento che ti piace la ricetta :D

      Elimina
  2. ...se hai voglia passa a trovarmi!!te l'hai mai fatta la zuppa inglese con il pandispagna?? Io no ma abbandonando la tradizione di famiglia una volta vorrei provare deve venire buonissima...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una volta ho fatto il tiramisù normale con il pan di spagna e il tiramisù alle fragole che ho pubblicato qui è fatto con il pan di spagna, rende il tutto più morbido e zuppo :P sicuramente la prossima zuppa inglese la farò col PDS qui ho usato i savoiardi un po' per sbrigarmi :P un po' per rispettare la ricetta originale :)

      Elimina
  3. E bravo :)) Dolce intramontabile :))
    Buona giornata !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mary!!!! Ne è già rimasta meno della metà ihihihi :D (ovviamente un po' l'ho anche regalata :D) ...Buona giornata anche a te un salutone grande!!!

      Elimina

I commenti non sono più attivi, puoi commentare le ricette sul nuovo sito www.cioccoburro.it ...Seguimi!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.