www.cioccoburro.it

Per scoprire le mie nuove ricette, commentarle e condividerle, vieni sul nuovo sito web!

martedì 13 novembre 2012

Uovo fritto gustoso

Questa è un'altro piatto semplice e veloce che mi preparo quando ho poco tempo! Una ricetta sfiziosa per preparare un gustoso uovo fritto speziato e filante!

Difficoltà: Preparazione: Cottura: Porzioni: Costo:
Molto bassa 2' 1' 1 Molto basso

       
Ingredienti

  • 1 uovo fresco
  • 1 cucchiaino di burro
  • 1 cucchiaio di olio e.v.o.
  • 1 fetta di emmental (oppure 1 Sottiletta)
  • Sale e pepe q.b.
           
    Procedimento
     
    Mettere una padellina su fuoco dolce e far sciogliere il burro con l'olio. Quando il tutto inizierà a sfrigolare unire l'uovo e salare (io prima l'ho aperto in una ciotolina), poi roteare la padellina per espandere l'uovo.
           
     
    Irrorare la superficie dell'uovo con il sughetto intorno, poi coprire con un coperchio e lasciare cuocere per 1 minuto sempre a fuoco dolce. A fine cottura unire il formaggio e pepare!

    1 commento:

    1. Anche a me piace mettere il formaggio sopra l'uovo cotto così, di solito una sottiletta.
      se vuoi passare da me, c'è un regalo per te.
      Stefania.

      RispondiElimina

    I commenti non sono più attivi, puoi commentare le ricette sul nuovo sito www.cioccoburro.it ...Seguimi!

    Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.