www.cioccoburro.it

Per scoprire le mie nuove ricette, commentarle e condividerle, vieni sul nuovo sito web!

martedì 30 luglio 2013

Brioche siciliane

Conosciute anche come brioche col tuppo sono perfette accompagnate con del gelato o inzuppate nel latte di mandorla!
   

martedì 16 luglio 2013

Pesto alla siciliana

Se dovessi pensare al pesto che preferisco di più, soprattutto in estate, questo è quello che vince su tutti: il pesto alla siciliana! Cremoso, gustosissimo e avvolgente, inoltre è velocissimo da preparare ed essendo un pesto non richiede alcuna cottura il che vi risparmierà di stare davanti ai fornelli, il che è un valore aggiunto soprattutto d'estate... Se amate il basilico, i pomodori e la ricotta il pesto alla siciliana è il condimento che fa per voi!
   

mercoledì 10 luglio 2013

Torta 7 Vasetti al Cacao

Nella sua variante al cacao la torta 7 vasetti, sempre soffice e golosa, si dimostra essere un dolce completamente versatile e adattabile a tutti i gusti che più preferite! Anche questa variante può essere farcita con quello che più preferite ad esempio con panna e nutella, crema al cioccolato, crema al latte (che potete trovare sul blog) ma è ottima anche con una semplice spolverizzata di zucchero a velo o perchè no dato che siamo in piena estate: accompagnata con del buon gelato!
   

giovedì 4 luglio 2013

Mac 'n' Cheese (Maccheroni e Formaggio)

Mac 'n' Cheese o "Macaroni and Cheese" sono un tipico primo piatto della cucina statunitense a base di formaggio, come il cheddar, e i maccheroni: uno sfizioso formato di pasta corta. Vi assicuro che questa ricetta è fenomenale, dopo vari tentativi è quella che mi ha davvero sorpreso più di tutte per il sapore avvolgente e deciso, un primo morbido cremoso e filante all'interno e croccante e dorato all'esterno, l'unico "problema" del mac 'n' cheese è che va' consumato al momento, ma state tranquilli: appena lo sfornerete non resisterete neanche un secondo perché già dal profumo che sprigiona in forno mentre gratina vi conquisterà immediatamente! Dato che oggi è il così detto Indipendence Day quale occasione migliore per proporvi questo fenomenale cavallo di battaglia della cucina tradizionale stelle e strisce?