www.cioccoburro.it

Per scoprire le mie nuove ricette, commentarle e condividerle, vieni sul nuovo sito web!

giovedì 31 ottobre 2013

Torta arancione di Halloween con ragnatela

Felice Halloween! Con questa torta arancione con ragnatela termina lo speciale 2013 dedicato alla notte delle Streghe... Felice "dolcetto o scherzetto?" e buona festa!!!
   

mercoledì 30 ottobre 2013

martedì 29 ottobre 2013

Gufetti cupcake

Questi simpatici gufetti cupcake sono straordinarimente facili da realizzare: vi bastano dei cupcake al cioccolato, ganache, biscotti e smarties e il gioco è fatto! Come vedete sono un po' spaventati perché sanno che presto saranno gustati :)
   

lunedì 28 ottobre 2013

domenica 27 ottobre 2013

Biscotti di Halloween

Che Halloween sarebbe senza dei biscotti a tema decorati? Dalle svariate forme e colori i biscotti di Halloween sono delle piccole opere d'arte, facili da realizzare ma che richiedono tempo e dedizione per ottenere un risultato strabiliante!
   

sabato 26 ottobre 2013

Pizzette mummia

A volte basta mettere due fettine di olive vicine e usare del formaggio a mo' di benda per realizzare delle simpatiche pizzette mummia... Semplici e originali, sono le tartine ideali per il vostro party di Halloween!
   

domenica 20 ottobre 2013

Torta Trionfo di Cioccolato, Wafer e Nutella

C'è bisogno di descriverla? Una bomba cioccolatosa che vi stupirà in tutti i sensi: vista e palato saranno completamente estasiati da questo sontuoso trionfo di cioccolato che combina perfettamente la sofficità della torta al cacao, con la cremosità della Nutella e la croccantezza dei wafer!
   

mercoledì 16 ottobre 2013

Whoopie

I whoopie sono dei dolcetti tipici degli Stati Uniti che trovano origine presso gli Amish. Sono composti da due fragranti cupolette di torta al cacao (che ricordano molto il muffin) unite insieme da un goloso strato di crema marshmallow!
   

martedì 1 ottobre 2013

Mud Cake (Torta di fango)

La Mud Cake ovvero "Torta di fango" è la torta al cioccolato più buona che esista! Una torta "fangosa" perché al suo interno è incredibilmente compatta e umida, fuori rivestita di una golosa ganache al cioccolato fondente, protagonista indiscusso di questa ricetta. E' una delle classiche torte al cioccolato americane ed è ideale come base per torte alte farcite a più strati!