Pagine

cioccoburro.altervista.org

Per scoprire le mie nuove ricette, commentarle e condividerle, vieni sul nuovo sito web!

San Valentino


La Tradizione
La festa di San Valentino ricorre annualmente il 14 febbraio ed oggi è conosciuta e festeggiata in tutto il mondo. Tale tradizione fu diffusa dai benedettini, primi custodi della basilica dedicata al Santo in Terni, attraverso i loro monasteri prima in Italia e quindi in Francia ed in Inghilterra. Molte tradizioni legate al santo sono riscontrabili nei paesi in cui egli è venerato come patrono. La figura di Valentino come santo patrono degli innamorati viene tuttavia messa in discussione da taluni che la riconducono a quella di un altro sacerdote romano. . . [fonte: Wikipedia]

Un occasione per stare insieme...
Il giorno di San Valentino è anche conosciuto come Festa degli Innamorati, è l'occasione giusta per dichiarare il proprio amore, secondo dati statistici il 58% delle proposte di matrimonio avvengono il giorno di San Valentino! E se siete single? Nessun problema. . . festeggiate San Valentino insieme ai vostri amici più cari, possibilmente single anche loro se non volete reggere il moccolo della candela : ) . . .e se San Valentino è anche un giorno per esprimere affetto allora è anche l'occasione per dimostrare quanto vogliamo bene a un nostro caro amico o familiare.

...in Cucina!
E quale modo migliore per esprimere il nostro affetto e la nostra gratitudine? Senz'altro preparando gustose e golose ricette di San Valentino!

Ricette per San Valentino